domenica 17 settembre 2017

Tutti i giovedì pomeriggio YOGA a LA CASETTA NELL'ORTO

Dal 12 ottobre 2017 a LA CASETTA NELL'ORTO tutti i pomeriggi si farà YOGA con l'esperta Tiziana Marsala.

YOGA MAMMA&BIMBO
Nei primi mesi di vita del vostro bambino si continua e si rafforza quel legame di fusione e unicità tra mamma e figlio che ha avuto il suo inizio con la gravidanza. L’intensità e la qualità emotiva della relazione che s’instaura aiuteranno, col tempo, il bambino a diventare una persona autonoma e sicura di sé.

Abbiamo pensato ad un corso di yoga principianti che vi permetta di portare il bimbo e non dovervi allontanare così presto da lui. Attraverso questi incontri di yoga proporremo soprattutto esercizi per la mamma senza dimenticare il bimbo che, terremo sempre accanto, e quando possibile interagiremo con lui. Lo yoga è un modo meraviglioso di aiutare il tuo corpo a ritrovare forza e tono in modo sicuro ed efficace.

 Lavoreremo soprattutto sul rafforzamento del pavimento pelvico, l'addome, gambe e sulla parte posteriore del corpo, spalle, collo e braccia. Il corso è pensato per chi non ha mai fatto yoga ma anche le più esperte possono partecipare!

YOGA IN GRAVIDANZA
Yoga e meditazione possono essere un ottimo strumento per imparare a conoscere meglio il proprio corpo e presentano molti vantaggi sia per la mamma che per il piccolo. La mamma ha un contatto molto speciale con il suo bambino e attraverso la pratica si rende più facile accettare e superare con benessere le diverse fasi di una gravidanza.

Durante la gravidanza, la respirazione (pranayama), le posizioni (asanas) e la meditazione alleviano i dolori tipici della gravidanza come gonfiore, crampi, vene varicose, nausea. Gli esercizi danno nuova energia alla mamma ed al bambino. Il bacino della mamma si allarga in modo delicato e naturale, preparandolo per il parto.

L’esercizio regolare prepara la mamma e il suo corpo al parto, fa sentire più flessibili e migliora l’equilibrio nel corpo, porta il corpo a rilassarsi. La pratica costante dello Yoga aiuta la donna ad acquisire una consapevolezza interiore di riavvicinamento con se stessa, a ritagliarsi nell’arco della giornata uno spazio tutto per se.

Il termine Yoga vuol dire “congiungere o unire” e in gravidanza questo significato trova la sua massima espressione come "Unione tra la madre e il bambino". p.s. Vi consigliamo sempre di consultare il ginecologo prima di iniziare qualsiasi attività!


Tiziana Marsala è una mamma ed insegnante di tantrayoga. Pratica lo yoga dal 2005, nel 2007 incontra la sua insegnante Milena Benfante con la quale collaborerà presso l’associazione Yantra da loro fondata nel 2010.

 Allieva del Maestro Tantrico Shri Param Eswaran, frequenta i suoi seminari sia in Sicilia che al nord Italia. Dal Maestro ha imparato l'arte del Massaggio Tantra e del PARA-TAN SOUND HEALING (pulizia del sistema Corpo-Mente-Spirito con i suoni sacri del Tantra). Conduce corsi di Tantra Yoga e incontri di mantra, meditazione e Para-Tan Sound-Healing, corsi di yoga in gravidanza e yoga mammabimbo.

E’ operatrice ABYANGAM (massaggio ayurvedico). La sua personale ricerca nello yoga, al momento guidata dalla sua esperienza di mamma, è rivolta sopratutto alle donne durante le fasi del cambiamento del proprio corpo (gravidanza e post-parto) e al contatto col bambino sia a livello fisico che energetico.

Ad ottobre 2015, ha partecipato al progetto “Reiki I livello nel trattamento del dolore”, mentre a gennaio e febbraio 2017 al progetto "Approfondimento Reiki in medicina II", organizzato dal dr. Francesco Pusateri, presso la Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù, come insegnante di tantrayoga nel divulgare le conoscenze basi dello yoga e tecniche di meditazione tantriche.

Nessun commento:

Posta un commento