venerdì 5 febbraio 2016

DOMENICA 7 FEBBRAIO OPEN DAY

Siete tutti invitati, domenica 7 febbraio 2016, dalle 10,00 alle 19,00 al magnifico OPEN DAY de LA CASETTA NELL'ORTO!!! Sarà Un'occasione per incontrarsi...per conoscersi...per confrontarsi...per viversi in uno spazio-tempo unico...per vivere la nostra realtà magica...tra giro nel pony,attività in natura e nell'orto,laboratori di riciclo creativo di ispirazione Montessoriana,musica,danze e tanto divertimento...perchè La Casetta nell'Orto non vuole solo essere una scuola,ma anche un luogo dove promuovere cultura!Siete tutti invitati! INGRESSO LIBERO!

ECCO IL PROGRAMMA:

Domenica 7 febbraio 2016

Alle ore 10.00
visitiamo insieme il giardino de “LA CASETTA NELL’ORTO” in compagnia del PONY PEDRO - L’ASSOCIAZIONE EQUITURISMO CULTURA porterà a LA CASETTA NELL’ORTO un simpaticissimo PONY che potrà essere cavalcato gratuitamente da tutti i bambini. Questa attività di PET THERAPY è una delle tante offerte educative praticate ogni giorno a LA CASETTA NELL’ORTO

Alle ore 11.00 SCOPRIAMO IL NOSTRO ORTO
Scopriamo e conosciamo insieme il nostro SPLENDIDO ORTO SINERGICO, attività fondamentale de LA CASETTA NELL’ORTO che basa i suoi principi educativi sul contatto con la natura.
I bambini, nell’ottica del pensiero MONTESSORIANO, vivono la quotidianità delle attività scolastiche, seguendo i cicli naturali della vita, dei quali l’ORTO SINERGICO ne è espressione. VEDERE OGNI GIORNO crescere i prodotti che offre la MADRE TERRA, e renderli protagonisti a tavola garantisce l’EDUCAZIONE AL VIVERE E MANGIARE SANO. I bambini, al termine dell’intervento del nostro esperto, potranno dar vita all’angolo delle LATTUGHINE del nostro orto!!! 

Alle ore 16.00 VESTIAMOCI DI MILLE COLORI 
Insieme agli educatori de LA CASETTA NELL’ORTO, i bambini potranno realizzare degli splendidi costumi ispirati al nostro GIARDINO. CHI SARA’ LA NOSTRA POMELIA? E IL NOSTRO GELSOMINO? BASTA UN PO‘ DI FANTASIA PER COLORARE TUTTO IL MONDO!!!

Alle ore 17.00 GRANDE FESTA DI CARNEVALE
I bambini che hanno realizzato il loro costume a tema “ORTO”, ma anche tutti gli altri bimbi che interverranno, potranno festeggiare con musica, balli e allegria il CARNEVALE con tutto lo staff de LA CASETTA NELL’ORTO

Alle ore 18.30 Presentazione del PROGETTO EDUCATIVO de LA CASETTA NELL’ORTO e dell’intera offerta educativa e formativa non solo rivolta ai bambini ma sopratutto alle loro famiglie: accanto alle attività scolastiche, infatti, LA CASETTA NELL’ORTO propone incontri formativi sulle diverse tematiche sulle quali i genitori, i nonni e le famiglie si confrontano quotidianamente durante il percorso di crescita dei loro bimbi.

Durante la giornata spazio anche a LABORATORI CREATIVI E DI RICICLO ispirati alla pedagogia di M.MONTESSORI. accesso libero alla nostra biblioteca dei piccoli e tantissimo gioco libero, VERRA’ ANCHE OFFERTA UNA FANTASTICA MERENDA BIO CUCINATA DIRETTAMENTE A LA CASETTA NELL’ORTO

INGRESSO GRATUITO

Vi Aspettiamo!

Per l'evento su facebook clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento