mercoledì 29 marzo 2017

Il sapone lo faccio da mè


A La Casetta nell'Orto, un laboratorio per la realizzazione di sapone con olio d'oliva o di scarto da frittura.

Durante il laboratorio si parlerà degli aspetti generali che portano all'autoproduzione del sapone, verranno illustrati i vari metodi di preparazione del sapone ma ci concentreremo sul metodo di saponificazione a freddo, che non prevede cottura, approfondendo la metodologia di calcolo degli elementi che insieme, porteranno al sapone come prodotto finito.

L'incontro si terrà Sabato 27 maggio presso la sede di via Ernesto Basile 194 a Palermo, dalle 16,00 alle 19,00. Il laboratorio ha un costo di 15,00€ a persona e verrà attivato con un minimo di 8 partecipanti.

È raccomandabile portare da casa dell'olio di frittura esausto per coloro i quali saranno interessati a produrre del sapone da bucato per lavatrice, altrimenti verrà prodotto per tutti, un sapone per la famiglia a base di olio d'oliva. Ai partecipanti verrà fornito un kit di sicurezza composto da occhialini, guanti in lattice e mascherina.

Da portare da casa invece : secchio in plastica dura, cucchiaio di legno con manico lungo, grembiule da cucina, stampo in silicone o contenitori in plastica, un vassoio, una coperta.

Per info e iscrizione contattare telefonicamente il  334 90 33 898 o inviare una EMAIL a lacasettanellorto@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento