lunedì 13 marzo 2017

ARRIVA LA PRIMAVERA!!!!

Ecco tutte le iniziative promosse da LA CASETTA NELL'ORTO per il mese di MARZO.

Si parte VENERDI' 17 MARZO 2017 con la prima, di una serie di proiezioni sul tema della gravidanza, parto e post parto dal titolo: "IL CICLO DELLA VITA". Ogni incontro, che si terrà dalle 16,30 alle 19,00, sarà seguito da discussione del gruppo sul tema della maternità.

Il Primo Film sarà "Life Before Life - L'Odissea della Vita". Life before Life è un viaggio che comincia con il concepimento e termina con la nascita, un viaggio lungo nove mesi, nel mondo del nascituro e nel mondo della futura madre.

Grazie ad incredibili ricostruzioni 3D e moderne conoscenze scientifiche, potremmo osservare da tutte le angolazioni possibili ciò che non abbiamo mai avuto modo di vedere: come l’embrione si trasforma in feto, cresce, comincia a muoversi e a reagire a fattori interni ed esterni: le emozioni, le sensazioni, le gioie, le preoccupazioni della futura madre nel corso di tutti i momenti chiave della gravidanza. Insieme alla sua mamma e al suo papà potremmo dire: benvenuta al mondo, Julia!

Il ciclo di incontri è promosso dalle Associazioni Zucchero e Miele e Famiglie per mano. L'ingresso è GRATUITO. E' gradita prenotazione via mail a famigliepermano.aps@gmail.com o un whastapp al 3291016744. Per maggiori info clicca qui

Le attività di Marzo proseguono SABATO 18 MARZO 2017 dalle 17,00 alle 18,30 con l'incontro "UN Té IN COMPAGNIA DI GIACOMO ZICHICHI", un incontro confidenziale e conoscitivo sul processo della malattia e le risorse del nostro corpo per affrontarla.

Il dott. Giacomo Zichichi è un medico chirurgo dal 1983, omotossicologo, docente di medicina omeopatica dal 1995 al 2009, referente per la regione Sicilia dell’associazione italiana tabacologia, agopuntore con diversi master con docenti italiani e cinesi.

Incontro gratuito, con la richiesta di un contributo di 5€ a bambino per chi usufruirà dello spazio gioco. Per maggiori informazioni clicca qui

Alla Casetta nell'orto la primavera arriva a cavallo del mitico PONY PEDRO!!! MARTEDI' 21 MARZO 2017 dalle 15,30 alle 17,00 infatti, partità PERCORSI IN CON-TATTO, un ciclo di incotri rivolto a bambini di età compresa fra i 2 e i 6 anni: un percorso educativo che permetterà ai bambini di entrare in contatto con il mondo animale in modo naturale e con un atteggiamento positivo.

 Il percorso, in collaborazione con l’associazione equiturismo cultura, consentirà al bambino un approccio diretto con il piccolo pony PEDRO; il bambino potrà prendersi cura e interagire con il pony accarezandolo, dandogli da mangiare, portandolo a spasso imparando quindi a comunicare con lui fino ad arrivare alla sellatura.

Le attività, che si svolgeranno presso LA CASETTA NELL'ORTO, in via E.Basile 194 a Palermo, inizieranno il 21 marzo e si terranno, ogni martedì dalle 15,30 alle 17,00 per un totale di 4 incontri.

Il corso partirà con un minimo di 5 iscrizioni.

 Durante gli incontri si terrà una merenda/picnic condivisa.

Per maggiori info clicca qui

Con l'arrivo della bella stagione non poteva mancare l'OPEN DAY della CASETTA NELL'ORTO, ormai diventato un appuntamento fisso: SABATO 25 MARZO 2017 dalle 10.00 alle 18.00 sarà possibile vivere una giornata a LA CASETTA NELL'ORTO conoscendo lo staff, le educatrici e le tante attività non solo per i nostri piccoli, ma anche per le loro famiglie.

Durante la giornata conosceremo LA CASETTA NELL'ORTO, gli spazi, i giochi, il metodo educativo, ispirato alla pedagogia di Maria Montessori e l'ORTO SINERGICO. A seguire, sempre durante la giornata, laboratori di INGLESE, CUCINA e SARTORIA, un momento di PET THERAPY in collaborazione con l'associazione EQUITURISMO CULTURA con l'asinello "CIUCHINO" e, nel pomeriggio, una lezione aperta di SviluppoMusicalità® e Musicainfascia®  basata sulla Music Learning Theory a cura dell'associazione AIGAM.

Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento