mercoledì 22 gennaio 2020

Torna l'OPEN DAY

Sabato 8 e domenica 9 febbraio La Casetta nell'Orto e La Casetta Montessori organizzano un OPEN DAY! Bambini e famiglie sono invitati per conoscere spazi, attività, maestre e tutto lo staff!

Ecco il programma:

NIDO BILINGUE “LA CASETTA MONTESSORI”
VIA ERNESTO BASILE 198, PALERMO
SABATO 8 FEBBRAIO 2020 
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30

Nel corso della giornata sarà condiviso il progetto educativo e sarà possibile visitare gli ambienti di vita pratica, educazione cosmica e arte, gli ambienti con materiali sensoriali e fino-motori, la nostra biblioteca e un ambiente dedicato al movimento grosso-motorio, il giardino e l’orto sinergico.

MATTINA:
Ore 10.30 “Caccia al tesoro nell’orto” a cura di Paolo D’Amore
Ore 11.00 degustazione di una dolce merenda fatta in casa per grandi e piccini
Ore 11.30 letture animate e teatro del Kamishibai a cura di Stella Lo Sardo
Ore 12.00 “Playing with colors” a cura di Alesia Lapatsina

POMERIGGIO:
Ore 16.30 “Playing with colors” a cura di Alesia Lapatsina
Dalle ore 17.00 lezione concerto “Musica tutt’intorno” per bambini e bambine da 0 a 6 anni secondo la Music Learning theory di E. E. Gordon a cura di Maurizio Ruisi
in collaborazione con Ivana Messina (chitarra) e Gaspare Gucciardi (violino)
Dalle ore 17.30 degustazione di tè e tisane accompagnate da biscottini fatti in casa

L’INGRESSO E’ LIBERO e LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ E’ GRATUITA

SCUOLA DELL’INFANZIA PARITARIA BILINGUE “LA CASETTA NELL’ORTO”
VIA ERNESTO BASILE 194, PALERMO
DOMENICA 9 FEBBRAIO 2020 
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30

Nel corso della giornata sarà condiviso il progetto educativo e sarà possibile visitare gli ambienti di vita pratica, educazione cosmica, psicolinguistica, psicoaritmetica, gli ambienti con materiali sensoriali e fino-motori, la casetta dell’arte, il nostro giardino e l’orto sinergico.

MATTINA:
Ore 10.30 “Caccia al tesoro nell’orto” a cura di Paolo D’Amore
Ore 10.30 “Tutti in casetta dell’arte” a cura di Giulia Turco
Ore 11.00 Degustazione di una dolce merenda fatta in casa per grandi e piccini
Ore 11.00 “Il mio primo ricamo” a cura di Stefania Saia (max 10 bambini/e)
Ore 11.30 letture animate e teatro del Kamishibai a cura di Stella Lo Sardo
Ore 12.00 “Flying with English” a cura di Gamze Korbek

POMERIGGIO:
Ore 15.30 “Il mio primo bottone” a cura di Stefania Saia (max 10 bambini/e)
Ore 16.30 “Tutti in casetta dell’arte” a cura di Giulia Turco
Dalle ore 17.00 Lezione aperta “Sviluppomusicalità”® dai 3 ai 5 anni
secondo la Music Learning theory di E. E. Gordon a cura di Maurizio Ruisi
Dalle ore 17.30 degustazione di tè e tisane accompagnate da biscottini fatti in casa

L’INGRESSO E’ LIBERO e LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ E’ GRATUITA

Per maggiori informazioni contattare il 334 90 33 898 o inviare una mail a lacasettanellorto@libero.it 


1 commento:

  1. Saluti!
    Sono la signora Dalia Ricci, nata nel novembre 1952 a Livorno, titolare di un'azienda commerciale, attualmente in terapia intensiva per malattia.
    Ho perso mio marito, con il quale non ho avuto la possibilità di avere un figlio, durante la crisi della Covid-19.
    Ho un tumore al cervello e, secondo gli esami medici, questa malattia porrà fine alla mia sopravvivenza.
    Il mio padre religioso e guida spirituale mi raccomanda di dare via la mia eredità per ottenere il favore divino.
    Vorrei donare la somma di 332.000 euro per occuparmi della mia eredità e per adottare la mia affettuosa gattina Mila in una famiglia.
    Sperando che questa mia nota possa esservi utile, e sperando in una vostra risposta, vi prego di scrivermi al mio indirizzo e-mail qui sotto per una conversazione franca e onesta per saperne di più su questa donazione.
    Daliaricci10@gmail.com
    Grazie.

    RispondiElimina